deadline-day banner

CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024

Aug 21, 2023 - 9:12 AM hours
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#71
Dec 1, 2023 - 9:04 AM hours
l'Inter esce molto rafforzata da questa partita difficilissima, sotto tutti i punti di vista.
C'è la garanzia che anche le riserve possono dire la loro, anche se schierarle tutte assieme è stato davvero un rischio.
Inzaghi si è dimostrato bravissimo a motivare il gruppo.
Chi è stanco o s'infortuna, può recuperare tranquillamente e senza forzare.

Fossi negli avversari in campionato, avrei paura di questa squadra.
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#72
Dec 4, 2023 - 9:16 AM hours
Gran partita giocata dai nerazzurri, primo tempo abbastanza equilibrato e nel secondo forse il Napoli ha accusato l'impegno europeo col Real Madrid non avendo fatto rotazioni numerose come le nostre.

Gran partita di Sommer e ottimo ingresso di Carlos Augusto a freddo in un momento delicato, peccato per il bel gol annullato a Thuram per fuorigioco e speriamo che gli infortuni di De Vrij e Dumfries non siano nulla di serio.

Contento per il gol di Barella, splendida esecuzione lanciato a tutta velocità e si vede che gli mancava.

Darmian commovente contro Kvara (apprezzatissimo il georgiano quando ha fatto fermare il gioco per Dumfries a terra).

Ora 5 giorni per preparare la partita con l'Udinese con mezzo occhio rivolto alla sfida col Real Sociedad.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#73
Dec 4, 2023 - 10:17 AM hours
Originariamente scritto da Giurenzo
Gran partita giocata dai nerazzurri, primo tempo abbastanza equilibrato e nel secondo forse il Napoli ha accusato l'impegno europeo col Real Madrid non avendo fatto rotazioni numerose come le nostre.

Gran partita di Sommer e ottimo ingresso di Carlos Augusto a freddo in un momento delicato, peccato per il bel gol annullato a Thuram per fuorigioco e speriamo che gli infortuni di De Vrij e Dumfries non siano nulla di serio.

Contento per il gol di Barella, splendida esecuzione lanciato a tutta velocità e si vede che gli mancava.

Darmian commovente contro Kvara (apprezzatissimo il georgiano quando ha fatto fermare il gioco per Dumfries a terra).

Ora 5 giorni per preparare la partita con l'Udinese con mezzo occhio rivolto alla sfida col Real Sociedad.


A me di questa squadra impressiona la gestione dei momenti all'interno della partita. Sa sempre cosa fare, quando deve soffrire soffre, quando deve spingere spinge.

Con il Napoli il primo tempo è in equilibrio con forse meglio il Napoli.
Alla fine però la zampata la piazza Calhanoglu con un botta da fuori e vai al riposo in vantaggio.
Nel secondo tempo il Napoli parte più forte.
Gran parata di Sommer su Kvara.
Poco dopo alla prima occasione gol di Barella.
Dopo gestione della partita e gol di Thuram a chiudere i conti.

Anche con la Juve sotto 0-1 la partita sarebbe potuta diventare difficilissima con loro chiusi e a colpire in contropiede. Invece l'abbiamo rimessa in piedi dopo 5 minuti potendo poi gestire il resto della gara.

In mezzo c'è stato anche il Benfica che ti ha permesso di far riposare i titolari e di fare comunque un risultato positivo, che per come è maturato dà anche molto morale.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#74
Dec 4, 2023 - 10:59 AM hours
Originariamente scritto da ingecomeveron
In mezzo c'è stato anche il Benfica che ti ha permesso di far riposare i titolari e di fare comunque un risultato positivo, che per come è maturato dà anche molto morale.


Sì, col Benfica gran lavoro di Inzaghi, intanto si è guadagnato la possibilità di fare turnover con la qualificazione in anticipo, poi ha dato fiducia a tutta la panchina e invece di fare quello che avrebbe fatto quasi chiunque - cambiare all'intervallo - ha dato ulteriore fiducia ai ragazzi e poi ha raccolto i frutti.

Se in quell'intervallo avesse lasciato qualcuno nello spogliatoio lo avrebbe demolito psicologicamente, credo che in questo modo abbia dato un'iniezione di entusiasmo e fiducia a tutto il gruppo da non sottovalutare.

Poi per carità, di ieri si possono discutere degli episodi arbitrali, ma il Napoli si è reso pericoloso solo con tiri da fuori (tiro di Kvara a parte) nonostante Pavard+Bastoni+DeVrij indisponibili; i nerazzurri han segnato con Calha dopo il solito traversone da quinto a quinto, sponda in mezzo e tiro dal limite, raddoppio con costruzione sulla catena di sinistra e inserimento centrale (niente male il tandem Dimarco-Augusto) e chiudendo con un cross dalla destra. Insomma, attaccando da tutti i lati del campo e avendo idee precise per rendersi pericolosi ed entrare in area.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#75
Dec 4, 2023 - 1:40 PM hours
Vittoria importantissima che di fatto dice che il Napoli è definitivamente tagliato fuori dalla lotta scudetto. Spero abbiano una reazione contro la juve.

Il turnover di mercoledì ha dato i suoi bei frutti e abbiamo superato indenni una settimana d'impegni delicatissimi, perdendo giusto due punti dal milan dopo che ne avevamo guadagnati 10 nelle precedenti 4 giornate.
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#76
Dec 12, 2023 - 11:31 PM hours
Inter - real Sociedad 0-0
Peccato prestazione scialba. come previsto dopo il serteggio, erano loro i più forti avversari, tecnici, fisici e organizzati. Rode finire dietro per sola differenza reti generale.
Inaspettatamente si parte con un turnover molto più marcato, una buonissima formazione a mio parere, con tante buone carte da giocare dalla panchina.
Inzaghi però forse ha preparato la partita senza calcolare gli avversari, che sono venuti a giocare per lo 0 a 0 e ben si sono guardati dal ripetere l'arrembaggio dell'andata.
Abbiamo fatto un buon primo tempo, lasciando a loro il comando delle operazioni per giocare di rimessa. Abbiamo avuto alcune occasioni ma le abbiamo gestite malissimissimo.
Loro sono andati al trotto e non sono caduti nella trappola, tant'è che anche i cambi non hanno prodotto chissà che.
I vecchietti hanno fatto una partita pessima, poi c'è stato secondo me l'errore di Inzaghi che avrebbe dovuto, in una partita che era da vincere ma non obbligatorio vincere, giocare una decina di minuti col tridente. Invece uscito Thuram non abbiamo combinato più niente. Tolto lui e i tre di dietro, tutti insufficienti.
Mo se ne riparla tra due mesi. Certo, Porto, PSV e Copenhagen sono una cosa, Real-Barca-City-Arsenal-Bayern, un'altra. ricordiamoci che abbiamo la coppa italia e la supercoppa. e poi lo scontro con la Juve a inizio febbraio.
Poi, quando si arriva a marzo, si ricomicia a giocare una volta a settimana. speriamo in una punta a gennaio...
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#77
Dec 13, 2023 - 2:20 PM hours
Per me c'è un po' di rammarico per non essere arrivati primi nel girone.

Ora sicuri dalla prima fascia ci saranno Bayern, Arsenal, Real Madrid e Manchester City.
Probabili Barcellona, Atletico Madrid e PSG/Borussia.

A prescindere saranno tutte partite difficili e non ci sarà un accoppiamento facile.



Quello che mi sembra di percepire è che quest'anno la società e Inzaghi vogliano puntare forte sul campionato.

Sono state fatte delle scelte di turnover col Benfica e con la Real Sociedad che hanno portato sì due punti a qualificazione acquisita, ma che con almeno una vittoria avrebbe assicurato il primo posto.

Nello stesso periodo comunque dopo il pari con la Juventus sono arrivate due vittorie con Napoli e Udinese.

Io personalmente avrei invertito le formazioni tra Udinese e Real Sociedad.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#78
Dec 13, 2023 - 7:30 PM hours
Originariamente scritto da ingecomeveron
Per me c'è un po' di rammarico per non essere arrivati primi nel girone.

Ora sicuri dalla prima fascia ci saranno Bayern, Arsenal, Real Madrid e Manchester City.
Probabili Barcellona, Atletico Madrid e PSG/Borussia.

A prescindere saranno tutte partite difficili e non ci sarà un accoppiamento facile.



Quello che mi sembra di percepire è che quest'anno la società e Inzaghi vogliano puntare forte sul campionato.

Sono state fatte delle scelte di turnover col Benfica e con la Real Sociedad che hanno portato sì due punti a qualificazione acquisita, ma che con almeno una vittoria avrebbe assicurato il primo posto.

Nello stesso periodo comunque dopo il pari con la Juventus sono arrivate due vittorie con Napoli e Udinese.

Io personalmente avrei invertito le formazioni tra Udinese e Real Sociedad.


Sono d'accordo, soprattutto non ho mai capito il ragionamento che i media facevano "la partita col Benfica non è influente ai fini della qualificazione", perchè se l'avessimo vinta adesso saremmo qualificati come primi.
Onestamente penso che sarebbe bastato lasciare almeno 15' Thuram insieme a Lautaro riuscire a vincerla, anche se col senno di poi è facile parlare.
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#79
Dec 14, 2023 - 8:50 AM hours
Originariamente scritto da Griffit00
Originariamente scritto da ingecomeveron

Per me c'è un po' di rammarico per non essere arrivati primi nel girone.

Ora sicuri dalla prima fascia ci saranno Bayern, Arsenal, Real Madrid e Manchester City.
Probabili Barcellona, Atletico Madrid e PSG/Borussia.

A prescindere saranno tutte partite difficili e non ci sarà un accoppiamento facile.



Quello che mi sembra di percepire è che quest'anno la società e Inzaghi vogliano puntare forte sul campionato.

Sono state fatte delle scelte di turnover col Benfica e con la Real Sociedad che hanno portato sì due punti a qualificazione acquisita, ma che con almeno una vittoria avrebbe assicurato il primo posto.

Nello stesso periodo comunque dopo il pari con la Juventus sono arrivate due vittorie con Napoli e Udinese.

Io personalmente avrei invertito le formazioni tra Udinese e Real Sociedad.


Sono d'accordo, soprattutto non ho mai capito il ragionamento che i media facevano "la partita col Benfica non è influente ai fini della qualificazione", perchè se l'avessimo vinta adesso saremmo qualificati come primi.
Onestamente penso che sarebbe bastato lasciare almeno 15' Thuram insieme a Lautaro riuscire a vincerla, anche se col senno di poi è facile parlare.


Il discorso era che prima del Benfica noi e la Real eravamo a 10.
Se noi avessimo perso con il Benfica e la Real vinto con il Salisburgo noi saremmo stati a 10 e loro a 13.
Vincendo poi contro la Real saremmo arrivati 13 pari, ma lì invece che contare la differenza reti sarebbe contato lo scontro diretto e quindi saremmo passati per primi.


L'urna poteva darci Copenaghen, PSV, PSG, Lipsia e Porto. L'unica veramente forte è il PSG anche se come sempre in Champions non bisogna sottovalutare nessuno.

Ora invece la scelta è tra City, Barcellona, Borussia, Atletico, Real, Bayern e Arsenal.
City, Real e Bayern le più complicate.
Barcellona, Borussia, Atletico e Arsenal comunque toste.


A questo punto spero nel City.
Il demone Inzaghi questa volta si cucinerà Guardiola.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI sulla STAGIONE 2023/2024 |#80
Dec 14, 2023 - 1:53 PM hours
C'è rammarico per il secondo posto a pari punti, un po' più di fortuna con quella traversa di Barella in Portogallo e la partita coi baschi sarebbe stata meno bloccata.

La priorità del club è stata chiarita una volta per tutte anche per chi non voleva capire: seconda stella. Tutto il girone europeo in un certo senso è stato affrontato con turn over più o meno spinto, quasi come se fosse un torneo minore.

Posto che saremo la mina vagante tra le seconde qualificate non partiamo sconfitti con nessuno, se devo sbilanciarmi una voce dentro di me mi dice che incroceremo anche quest'anno il Barcellona.

PS, avercene di rammarichi del genere: primi in campionato, ottavi di champions conquistati, gruppo unito e gioco divertente

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.