deadline-day banner

Calciomercato Napoli

Oct 27, 2013 - 10:59 PM hours
Calciomercato Napoli |#171
May 7, 2017 - 12:01 AM hours
Ma non sarebbe meglio keita del lipsia? A parte scherzi, sapevo che gli under 21 da non mettere in lista erano a numero illimitato e comunque che fra questi rientravano anche i 96. Senno' perche' in questa stagione era fuori lista rog? D'accordissimo su luperto, che non diventera' magari il rugani della situazione, pero' ha stoffa sto' ragazzo
Calciomercato Napoli |#172
May 7, 2017 - 11:38 AM hours
Originariamente scritto da Linserviente



L investimento per questa doppia operazione sarebbe sui 20 milioni dato che, verosimilmente, chiesa lo valuterei sui 25 mentre tonelli e pavoletti sono costati 25 + 5 di bonus complessivi. Contando che schick ha una clausola di 25, che si potrebbe pagare tutta nel peggiore dei casi, e che, sempre nel peggiore dei casi, la fiorentina potrebbe chiedere i due napoletani in cambio di chiesa.



quasi d'accordo con te..
Prendere il doriano e Chiesa dando via pavoloso e tonelli più 25 milioni, alla peggio, è un buon affare..calcolando il potenziale di entrambi e ciò che sarri puo fare per loro.
Unico neo di questa operazione secondo me, è il fatto di dar via Tonelli.
a parte i contuni infortuni che ahime sono determinati, però sto ragazzo mi sembrava veramente bravo..
ha fatto anche qualche gol....e sarri lo voleva fortemente...
siamo sicuri che magari darlo via non si ripete un caso Gabbiadini-bis?
L'unico motivo che mi spingerebbe a dar via tonelli è la sua integrita fisica...altrimenti darei via chiriches...
Calciomercato Napoli |#173
May 7, 2017 - 11:43 AM hours
Originariamente scritto da llsteam

D'accordissimo su luperto, che non diventera' magari il rugani della situazione, pero' ha stoffa sto' ragazzo


Come ha detto anche L'inserviente..
La miglior cosa secondo me per Luperto è mandarlo in prestito un anno in Seria A con una neo promossa.
Poi li si vede quanta stoffa potrebbe avere sto giocatore.
Calciomercato Napoli |#174
May 8, 2017 - 3:48 PM hours
Qua si sta proponendo di comprare nomi ambiti come Conti, Chiesa, Schick, Szczesny, Keita et cetera, ma con quali soldi? Già solo Schick ha un cartellino che sfora i 30M, non parliam quindi di Chiesa o Szczesny. E neppure la bottega bergamasca è economica, si sa.
In tutte le vostre formazioni ho visto fissi i nomi Mertens, Koulibaly e Ghoulam: io non son affatto sicuro rimangano, anzi tutt'altro.
Penso si debba volare più basso con le aspettative: DeLa ha già mostrato ripetutamente di non voler spendere nulla più di quanto incassato, pur riuscendo ogni anno a migliorare la rosa e le aspettative.
A distanza di due mesi, resto del mio parere sul fatto che Keita non sia adatto al gioco di Sarri (nonostante a 0 sarebbe comunque un colpo eccezionale), similmente continuo a preferire Bernardeschi a Chiesa.
Inoltre, nonostante io supponga la permanenza di Maggio un ultimo anno, prenderei comunque un terzino destro come De Sciglio, ora che sembra in partenza, essendo alternabile come terzino destro e tra due stagioni alternabile a Hysaj per formare una coppia di terzini difensivi a mio parere invidiabile in tutta europa.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Calciomercato Napoli |#175
May 8, 2017 - 5:58 PM hours
Originariamente scritto da Charliexx93
Qua si sta proponendo di comprare nomi ambiti come Conti, Chiesa, Schick, Szczesny, Keita et cetera, ma con quali soldi? Già solo Schick ha un cartellino che sfora i 30M, non parliam quindi di Chiesa o Szczesny. E neppure la bottega bergamasca è economica, si sa.
In tutte le vostre formazioni ho visto fissi i nomi Mertens, Koulibaly e Ghoulam: io non son affatto sicuro rimangano, anzi tutt'altro.
Penso si debba volare più basso con le aspettative: DeLa ha già mostrato ripetutamente di non voler spendere nulla più di quanto incassato, pur riuscendo ogni anno a migliorare la rosa e le aspettative.
A distanza di due mesi, resto del mio parere sul fatto che Keita non sia adatto al gioco di Sarri (nonostante a 0 sarebbe comunque un colpo eccezionale), similmente continuo a preferire Bernardeschi a Chiesa.
Inoltre, nonostante io supponga la permanenza di Maggio un ultimo anno, prenderei comunque un terzino destro come De Sciglio, ora che sembra in partenza, essendo alternabile come terzino destro e tra due stagioni alternabile a Hysaj per formare una coppia di terzini difensivi a mio parere invidiabile in tutta europa.


Se il napoli arriva terzo quanto pensi possa avere di budget ?
senza calcolare le possibili uscite e i 33 mln che serviaranno per i rispettivi riscatti di Rog e Maksimovic...ovviamente....
Calciomercato Napoli |#176
May 9, 2017 - 2:42 PM hours
Originariamente scritto da Poquelin


Se il napoli arriva terzo quanto pensi possa avere di budget ?
senza calcolare le possibili uscite e i 33 mln che serviaranno per i rispettivi riscatti di Rog e Maksimovic...ovviamente....


in realtà l avevo già scritto nel primo pezzo che ho postato l altro giorno. però se vogliamo parlare di numeri il discorso è solamente dal punto di vista di bilancio visto che a livello monetario il napoli i soldi ce li ha.
ti dico solo che si sta aspettando la seconda tranche di higuain, 45 milioni, che da soli coprirebbero benissimo i 33 necessari per i due riscatti.

dal punto di vista del bilancio, quest anno ci sono 85 milioni di plusvalenze in piu (praticamente la vendita di higuain) e una sessantina di milioni derivanti dalla champions. A controbilanciare il tutto ci sarebbero i maggiori esborsi per stipendi (i vari rinnovi) che si quantificano in una 15 di milioni l anno e il piano ammortamento per i nuovi acquisti, che aumenta la spesa per una 15 nel corrente anno.
di base mi pare di capire che ci sarà un passivo di 180/190 milioni e un attivo di un centinaio superiore, dovuto appunto agli extra fra vendite e champions.

il punto è che, se il napoli si qualifica alla champions, allora avrebbe grossi margini di potenziale spesa, se non si qualifica c avrebbe 25/30 milioni di spesa se non vende nessuno che potrebbero salire a 50 con la vendita di pavoletti, tonelli e allan, come nello scenario da me descritto.

Io ora azzardo queste cifre cercando di essere coerente con quella che è stata la gestione napoli degli ultimi dieci anni.

Nel caso di qualificazione champions credo che queste due cifre possano essere aumentate di, a occhio, 30 milioni. Poi è ovvio, dipende tutto da che tipo di progetto c è in ballo, e io questo non lo posso sapere.
Calciomercato Napoli |#177
May 10, 2017 - 6:01 PM hours
Originariamente scritto da Poquelin
Se il napoli arriva terzo quanto pensi possa avere di budget ?
senza calcolare le possibili uscite e i 33 mln che serviaranno per i rispettivi riscatti di Rog e Maksimovic...ovviamente....

Come gli introiti sono aumentati, di pari passo è salito anche il monte ingaggi.
Supponendo gli incrementi per semplicità si pareggino e si annullino a vicenda, resterà come l'anno scorso una cifra vicina ai 20M di utile da spendere sul mercato. A questi si aggiungono i 45M di Higuain, i possibili 30M in caso di secondo posto e sottraiamo i 33 già promessi per arrivare ad un totale di 32+30M complessivo di fondi disponibili più i ricavati delle cessioni.

Comunque oltre al fattore soldi vi sono anche quello umano e quello progettuale.
Ghoulam se ne vuole andare, si sa. Koulibaly in caso il Chelsea o chi per loro si presenti con uno stipendio da far invidia a svariati campioni non avrebbe certo remore ad insistere per la cessione e dovremo rispettare la sua volontà per evitare di spaccare lo spogliatoio. Mertens è vecchio per il suo ruolo e non farà mai più una stagione come questa: tenerlo è una operazione a perdere.
Insomma, nomi che conviene cedere ci sono, e son tutti ruoli che andranno ricoperti. La questione è quindi: dove spendere di più?

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Calciomercato Napoli |#178
May 10, 2017 - 11:02 PM hours
Originariamente scritto da Charliexx93

Originariamente scritto da Poquelin

Se il napoli arriva terzo quanto pensi possa avere di budget ?
senza calcolare le possibili uscite e i 33 mln che serviaranno per i rispettivi riscatti di Rog e Maksimovic...ovviamente....

Come gli introiti sono aumentati, di pari passo è salito anche il monte ingaggi.
Supponendo gli incrementi per semplicità si pareggino e si annullino a vicenda, resterà come l'anno scorso una cifra vicina ai 20M di utile da spendere sul mercato. A questi si aggiungono i 45M di Higuain, i possibili 30M in caso di secondo posto e sottraiamo i 33 già promessi per arrivare ad un totale di 32+30M complessivo di fondi disponibili più i ricavati delle cessioni.

Comunque oltre al fattore soldi vi sono anche quello umano e quello progettuale.
Ghoulam se ne vuole andare, si sa. Koulibaly in caso il Chelsea o chi per loro si presenti con uno stipendio da far invidia a svariati campioni non avrebbe certo remore ad insistere per la cessione e dovremo rispettare la sua volontà per evitare di spaccare lo spogliatoio. Mertens è vecchio per il suo ruolo e non farà mai più una stagione come questa: tenerlo è una operazione a perdere.
Insomma, nomi che conviene cedere ci sono, e son tutti ruoli che andranno ricoperti. La questione è quindi: dove spendere di più?


mettiamo caso quindi che l'ipotesi più deleteria, ossia il napoli arriva terzo quindi senza i soldi della champions il primo luglio hai a dipsosizione 30 mln circa.....

I) oggettivamnete parlando il napoli penso venda sia Pavoletti e anche Zapata alla peggio vendendo sti due
minimo minimo prende 20 mln...tenendemi stretto....

II) sempre oggetivamente parlando il napoli dispone di 5 difensori centrali....uno per forza di cose deve andar via...penso uno tra chiriches o tonelli quindi anche qui puoi ricavare 5 mln tenendomi stretto...

quindi per adesso calcolando il budget iniziale (SENZA CHAMPIONS) di 30 mln + 25 mnl le tre cessioni di elementi in esubero (Zapata+Tonelli/chiriches) o fuori dal proggetto (PAvoletti) siamo a 55 mln....
Detto ciò vendendo solo questi elementi sopra elencati, il napoli necessita in primis di
- un terzino
- ala
- prima o seceonda punta
*il discorso portiere sarà rinviato alla stagione 18/19..quindi la prossima il primo sarà ancora Reina*
Il napoli penso porprio che riesca a coprire questi tre tasselli con 55 mln...

IV) Se andasse via Ghoulam o Mertens o Koulibaly con i soldi che prendi per le loro cessioni prendi automaticamente un sotituto...
Ovvio che questi giocatori hanno metabolizzato gli schemi e darli via sarebbe deleterio...ma sinceramente
sono gli unici giocatori del napoli che io vedo con le "valigie in mano" nel senso che magari volgiono andare via per guadagnare di più o nache per altri motivi...
Questa è solo una mia sensazione...pero in base a questa io cercherei di spalmare le cessioni di questi tre elementi poco per volta.. tipo quest'estate mi priverei solo di Ghoulam...
quindi se dai via ghoulam hai bisogno di prendere un terzino in più...A quanto ho capito sembra che come minimo andra via a cifre non inferiore a 15 mln...

Riassumendo quindi 30 mln iniziali+ 20 mln per Pavoletti e Zapata + 5 mln per uno tra Tonelli e chiriches + 15 mln per ghoulam...
siamo a 70 mln ( calcolando che non passi nemmeno i preliminari....) e devi prendere
-2 terzini ==> conti? Rick Karsdorp del Feynoord?Jeremy Toljan del Hoffnheim?
-ala==> max mayer dello Shalke 04? chiesa? Hakan Calhanoglu del leverkusen? Klassen dell ajax?
-prima o seconda punta ==> Schink? Dolsberg?

Cmq secondo me con 70 mln (tenendomi molto stretto) riesci a prendere 4 giocatori che piacciono a sarri...
ossia giovani con grande talento...o magari giovani e già forti...
Poi magari si può fare anche un prestito con diritto di riscatto alla stagione successiva...anziche l'aquisto definitivo subito..

Cosa importantissima e anche sottintesa magari.....che i nuovi aquisti siano fatti tutti entro l'inizio del ritiro.....

P.s. secondo me anche maggio e giaccherini andrebbero venduti...tra l'altro non so neanche quanto pesano i lori stipendi sul monte ingaggi...
This contribution was last edited by Poquelin on May 10, 2017 at 11:07 PM hours
Calciomercato Napoli |#179
May 11, 2017 - 12:25 AM hours
@Poquelin

i conti che fai sono totalmente sballati. il metodo per calcolare la sostenibilità degli acquisti non è questo, si deve basare sul bilancio, non sui flussi di cassa.

devi calcolare lo spazio che hai in base a un budget che tu crei di prospettiva, ovvero quale potrebbero essere le cifre nei futuri bilanci e capire, presi quelli vecchi e proiettati quelli nuovi (inserendo quelli certi e pronosticando quelli futuri, che di solito si fa con le percentuale del peso replicate dai vecchi per immediatezza) qual è lo spazio possibile d azione.

conta che il piano d ammortamento che utilizza il napoli per i cespiti dei giocatori (il cartellino piu spese varie che consolidano), è di 40% il primo anno, 30% il secondo, 20% il terzo e, se il contratto è di 4 anni, 10% per il quarto o, se il contratto è di cinque anni, 5% per il quarto e il quinto.

Sono riuscito a spiegarmi un minimo?
Calciomercato Napoli |#180
May 11, 2017 - 1:12 AM hours
@Poquelin Klassen non lo vedo propriamente come ala, ma concordo sul fatto che sia molto interessante. Purtroppo già l'anno passato tentammo di prenderlo e lui dichiarò amore all'Ajax, prendendosi anche la fascia di capitano. Dubito sia possibile un suo trasferimento.
Dolsberg sarà un bel problema: si scatenerà un'asta, come sta già succedendo per Mbappè, anche se non a questi livelli. Schick invece purtroppo ha una clausola quindi i giochi contrattuali punteranno sullo stipendio e come si sa in questo campo il Napoli perde sempre, non potendosi permettere cifre al pari di altre società.
Chiesa è un giocatore veramente piacevole da veder giocare, ma non so perchè continuo ad avere remore su di lui. Mi astengo a riguardo, cosa che non faccio invece per il suo compagno Bernardeschi. 40M e più per lui li trovo briciole, lo adoro; parere puramente personale.
Meyer molto interessante, sarei curioso di vederlo all'opera in italia. Non è certo già pronto, ma talento e grinta ci sono. Meglio non come titolare prefissato.
Calhanoglu vabbò, spari sulla croce rossa: io lo amo. Secondo me uno di quei talenti che più forte è la squadra, meglio gioca; ma quanto chiederà il Bayer per una simile perla?
Karsdorp e Toljan purtroppo non li conosco, mentre Conti onestamente non mi intriga: mi sembra un buon terzino in ambo le fasi senza risaltare in nulla.

Riguardo le cessioni, Ghoulam è da cedere assolutamente se non rinnova: o così o lo perdiamo a zero. Ovviamente tenerlo sarebbe fondamentale per le ambizioni della squadra, ma non dipende solo dalla società.
Mertens se fosse possibile per i motivi sopracitati lo cederei comunque in caso di offerta sopra i 25, ma capisco le reticenze a riguardo. Stessa cosa Callejon anche se nel suo caso queste offerte non arriveranno ergo non vi è pericolo di perderlo. Kalidou è un enorme punto interrogativo.

Personalmente invece vorrei tenere Pavoletti, Chiriches e Tonelli, penso possano dare molto al napoli come riserve di lusso e soprattutto il primo di questi potrà svolgere il ritiro con i compagni e ricevere una preparazione tattica adeguata. In caso non si reputi Maksimovic degno della titolarità (a me piace molto, spero diventi lui il titolare in caso di partenza di Kou) verrà acquistato un titolare, ma questo non esclude la possibile permanenza di entrambi: i centrali sono un ruolo delicato e cinque uomini per due posti non sono rari da vedere di questi tempi.

La formazione nelle mie idee risulterebbe:
Reina
Gollini (5M) / Cragno (5M)
(primavera)

Albiol - Maksimovic - Chiriches
Koulibaly / Tonelli / Toloi (12?) / Gimenez (25?) / Bartra (12?) / Musacchio (15?)

Hysaj - Maggio
Ghoulam / Moreno (15M) / Rodriguez (22,5) / De Sciglio (16M?)

Jorginho - Diawara
Hamsik - Zielinski - Rog
Allan / Pellegrini (18?) / Barella (15?) / Pasalic (12?)

Insigne
El Shaarawy (20M?) / Calhanoglu (40?)

Bernardeschi (50M?)
Callejon / Politano (12?) / Defrel (15?)

Milik
Pavoletti

Nessuno dei difensori centrali proposti, a parte Gimenez, è secondo me degno titolare, perciò spero Maksimovic riesca a meritarsi il posto. Inoltre la cifra per Gimenez è molto sottostimata secondo me: l'ho inserita perchè da un po' di tempo gioca poco, male e fuori ruolo, ma l'atletico non svenderà un simile talento.
Per Rodriguez si ripropone lo stesso problema di Schick: clausola e concorrenti pronte ad offrire super-stipendi.
Calhanoglu l'ho inserito in quanto ricordato da te, ma andrebbe ad accavallarsi con Insigne creando dissapori. A meno di un improbabile cambio di modulo penso sia meglio evitare o la concorrenza diventerebbe più un peso che uno stimolo.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.