deadline-day banner

Calciomercato Napoli

Oct 27, 2013 - 10:59 PM hours
Calciomercato Napoli |#181
May 11, 2017 - 9:12 AM hours
Perfettamente. mi hai aperto un mondo. ho sempre pensato che ogni anno venisse scalato un 20%, perchè lo avevo sentito dire da un ''direttore sportivo''. ecco per esempio il perchè di tanti acquisti fatti in prestito con obbligo di riscatto l'anno seguente, o anche gli investimenti inutili di ADL ad ogni gennaio.
Calciomercato Napoli |#182
May 16, 2017 - 12:28 PM hours
Originariamente scritto da Linserviente
@Poquelin

i conti che fai sono totalmente sballati. il metodo per calcolare la sostenibilità degli acquisti non è questo, si deve basare sul bilancio, non sui flussi di cassa.

devi calcolare lo spazio che hai in base a un budget che tu crei di prospettiva, ovvero quale potrebbero essere le cifre nei futuri bilanci e capire, presi quelli vecchi e proiettati quelli nuovi (inserendo quelli certi e pronosticando quelli futuri, che di solito si fa con le percentuale del peso replicate dai vecchi per immediatezza) qual è lo spazio possibile d azione.

conta che il piano d ammortamento che utilizza il napoli per i cespiti dei giocatori (il cartellino piu spese varie che consolidano), è di 40% il primo anno, 30% il secondo, 20% il terzo e, se il contratto è di 4 anni, 10% per il quarto o, se il contratto è di cinque anni, 5% per il quarto e il quinto.

Sono riuscito a spiegarmi un minimo?


Off topic :

non del tutto forse bisognerebbe partire da zero per la mia situazione sad
i balanci annui si chiudono a giugno ?
Io avevo sentito che era sempre del 30% per tutti gli anni l 'ammortamento....
"cartellino + spese varie che consolidano" cosa sono le varie spese in realtà?
quindi esempio pratico se nella stagione 17/18 compro un giocatore di 100 mln e gli faccio un contratto di 5 anni..significa che la stagione
18/19 ==>40% di ammortamento quindi 40 mln circa (non ho capito le "spese varie" che si potrebbero aggiungere) che va a sommarsi nella voce "spese" di tale stagione
19/20 ==>30% di ammortamento
20/21 ==>20% di ammortamento
21/22==>5%
22/23==>5%

più o meno funziona cosi?
Calciomercato Napoli |#183
May 16, 2017 - 1:31 PM hours
Cmq guardando la rosa del napoli mi è venuto in mente che a parte i casi piu spinosi
Mertens (il quale sembra che rimanga)
Ghoulam
Koulibaly( il quale dovrebbe restare o a partire per una cifra mostruosa 60mln? quindi magari puoi sostituirlo)

io credo che il napoli possa permettersi veramente di prendere giocatori giovani non famosi e quindi
spendere poco..per il semplice fatto di
- avere un "mago" in panchina che sa far giocare bene i giocatori..
- se si mantiene sta squadra i nuovi arrivati ( a parte i casi sopra elencati) possono esssere messi
in campo con calma senza bruciarli....cosa che mister Sarri sembra davvero bravo :P vedi i casi Maksmimovic e Rog.

detto cio i nomi che già ho proposto in precedenza sono già tutti calciatori cmq che hanno chi più chi meno
i rifelttori puntati....
Hakan Calhanoglu poteva essere un jolly offensivo e l'ho proposto anche perche il leverkusen non farà nessuna coppa l'anno prossimo...ma sinceramnete questo non lo prendi per meno 35mln...
Dolsberg sarebbe bello....ma è difficile...
max Mayer mi piace tantissimo..ho visto un po di partite dello Schalke...potrebbe essere funzionale ed è anche giovane...
stessa cosa piu o meno gli altri proposti...a parte Rick Karsdorp del Feynoord e Jeremy Toljan del Hoffnheim che non sono cosi famosi...

quindi penso che vedremo colpi in entranta non altisonanti ma possibili giovanissime scommesse che saranno vinte da Sarri...o almeno è ciò che penso io...
Calciomercato Napoli |#184
May 16, 2017 - 3:49 PM hours
Originariamente scritto da Poquelin

Off topic :

non del tutto forse bisognerebbe partire da zero per la mia situazione sad
i balanci annui si chiudono a giugno ?
Io avevo sentito che era sempre del 30% per tutti gli anni l 'ammortamento....
"cartellino + spese varie che consolidano" cosa sono le varie spese in realtà?
quindi esempio pratico se nella stagione 17/18 compro un giocatore di 100 mln e gli faccio un contratto di 5 anni..significa che la stagione
18/19 ==>40% di ammortamento quindi 40 mln circa (non ho capito le "spese varie" che si potrebbero aggiungere) che va a sommarsi nella voce "spese" di tale stagione
19/20 ==>30% di ammortamento
20/21 ==>20% di ammortamento
21/22==>5%
22/23==>5%

più o meno funziona cosi?


I bilanci si chiudono a giugno per il napoli. altri li chiudono a dicembre.

il piano ammortamento del napoli è quello descritto ma parte dall anno stesso in cui viene effettuato l acquisto, non quello successivo.

Per tutto il resto ci sei, devi solo incastonare questi valori, sommati per ogni giocatore, con le altre spese future di ogni anno (stipendi e altro) per vedere quanto spazio eventuale ti rimane di spesa (sempre considerando il piano dei 40%+30%+20%+il resto) per ogni anno. Per fare questo devi stimare anche le entrate, ovvero i ricavi, cosa molto piu difficile se si considera che non si possono prevedere i futuri risultati sportivi e i relativi introiti conseguenti.

Originariamente scritto da Poquelin
quindi penso che vedremo colpi in entranta non altisonanti ma possibili giovanissime scommesse che saranno vinte da Sarri...o almeno è ciò che penso io...


Io sto iniziando a maturare qualche nome. Perso kessie, che sembra essere ormai del milan, sto iniziando a credere che rifare un parco terzini di grandissimo livello possa essere la chiave.

Cedere Maggio e strinic per il rinnovo di ghoulam, l acquisto di conti e mario rui. spesa 22/23 milioni, entrate 3/4 milioni.
cedere un centrale, forse chiriches.
cedere entrambi i portieri e prendere skorupski. operazione che si fa con i soldi del centrale (6/7 milioni)
cedere pavoletti e prendere keita che è in scadenza. la cifra sarebbe piu o meno quella 15/20 milioni.

piu o meno 45/50 spesi e entrati 25 circa.

Questo darebbe soluzioni di grandissimo livello su ogni casella di tutti i reparti con due formazioni come segue:

Reina

Hysaj, albiol, koulibaly, ghoulam
allan, jorginho, hamsik
callejon, mertens, insigne.

con in panchina:

skorupski

conti, maksimovic, tonelli, mario rui
rog, diawara, zielinski
giaccherini, milik, keita

ciliegina sulla torta se si centra la qualificazione champions sarebbe chiesa per giaccherini che equivarrebbe ad altri 25 milioni.
Da notare l età media delle riserve che, con chiesa, sarebbe 23 anni e mezzo.

Se si osservano le riserve, non si farà difficoltà a pensare che questa potrà essere una squadra in grando di lottare per la champions il prossimo anno. privilegio che nel 17/18 si guadagnerà già con il 4° posto. Quello che oggi ricopre la lazio.

Posso credere facilmente che mi sbagli sui singoli nomi, ma credo nella stessa maniera che non mi sbaglio sull idea che c è in testa dei dirigenti napoletani. è questo che serve oggi.
This contribution was last edited by Linserviente on May 16, 2017 at 4:11 PM hours
Calciomercato Napoli |#185
May 16, 2017 - 10:56 PM hours
Originariamente scritto da Linserviente
Originariamente scritto da Poquelin

Off topic :

non del tutto forse bisognerebbe partire da zero per la mia situazione sad
i balanci annui si chiudono a giugno ?
Io avevo sentito che era sempre del 30% per tutti gli anni l 'ammortamento....
"cartellino + spese varie che consolidano" cosa sono le varie spese in realtà?
quindi esempio pratico se nella stagione 17/18 compro un giocatore di 100 mln e gli faccio un contratto di 5 anni..significa che la stagione
18/19 ==>40% di ammortamento quindi 40 mln circa (non ho capito le "spese varie" che si potrebbero aggiungere) che va a sommarsi nella voce "spese" di tale stagione
19/20 ==>30% di ammortamento
20/21 ==>20% di ammortamento
21/22==>5%
22/23==>5%

più o meno funziona cosi?


I bilanci si chiudono a giugno per il napoli. altri li chiudono a dicembre.

il piano ammortamento del napoli è quello descritto ma parte dall anno stesso in cui viene effettuato l acquisto, non quello successivo.

Per tutto il resto ci sei, devi solo incastonare questi valori, sommati per ogni giocatore, con le altre spese future di ogni anno (stipendi e altro) per vedere quanto spazio eventuale ti rimane di spesa (sempre considerando il piano dei 40%+30%+20%+il resto) per ogni anno. Per fare questo devi stimare anche le entrate, ovvero i ricavi, cosa molto piu difficile se si considera che non si possono prevedere i futuri risultati sportivi e i relativi introiti conseguenti.

Grazie mille!!!!!
^_^


Originariamente scritto da Poquelin

quindi penso che vedremo colpi in entranta non altisonanti ma possibili giovanissime scommesse che saranno vinte da Sarri...o almeno è ciò che penso io...


Io sto iniziando a maturare qualche nome. Perso kessie, che sembra essere ormai del milan, sto iniziando a credere che rifare un parco terzini di grandissimo livello possa essere la chiave.

Cedere Maggio e strinic per il rinnovo di ghoulam, l acquisto di conti e mario rui. spesa 22/23 milioni, entrate 3/4 milioni.
cedere un centrale, forse chiriches.
cedere entrambi i portieri e prendere skorupski. operazione che si fa con i soldi del centrale (6/7 milioni)
cedere pavoletti e prendere keita che è in scadenza. la cifra sarebbe piu o meno quella 15/20 milioni.

piu o meno 45/50 spesi e entrati 25 circa.

Questo darebbe soluzioni di grandissimo livello su ogni casella di tutti i reparti con due formazioni come segue:

Reina

Hysaj, albiol, koulibaly, ghoulam
allan, jorginho, hamsik
callejon, mertens, insigne.

con in panchina:

skorupski

conti, maksimovic, tonelli, mario rui
rog, diawara, zielinski
giaccherini, milik, keita

ciliegina sulla torta se si centra la qualificazione champions sarebbe chiesa per giaccherini che equivarrebbe ad altri 25 milioni.
Da notare l età media delle riserve che, con chiesa, sarebbe 23 anni e mezzo.

Se si osservano le riserve, non si farà difficoltà a pensare che questa potrà essere una squadra in grando di lottare per la champions il prossimo anno. privilegio che nel 17/18 si guadagnerà già con il 4° posto. Quello che oggi ricopre la lazio.

Posso credere facilmente che mi sbagli sui singoli nomi, ma credo nella stessa maniera che non mi sbaglio sull idea che c è in testa dei dirigenti napoletani. è questo che serve oggi.


Portieri
bella l'idea di vendere sepe e rafael per prendere una pormessa da mettere per un anno o due alle spalle di Reina.

Centrali:
lieto che anche tu saresti per l'opizione di sacrificare chiriches e dare quindi una chance a Tonelli ( forma fisica permettendo)

Attenzione ho letto di una cosa che non sapevo...
Albiol ha una clausola di 6 mln?

Terzini:
Se confermi Ghoulam :
- conti per strimic mi piace ma è difficile da prendere...per strapparlo alla Dea non bastano 12 mln secondo me...magari 15-16 mln?

-sinceramente non prenderi mario rui...x sostituire Maggio..azzarderei a prendere una scommessa giovane......magari estero?
tanto all'inizo saranno Conti,hisay e ghoulam i co-titolari.....quindi il quarto puo subentrare con calma negli schemi..
ecco magari Giuntili ci deve stupire con coniglio dal cilindro...

Esterni:
se vi vende Giaccherini, bisogna prenderne 2...


- prendere keita sarebbe fantastico...ma difficile...se non si cacciano subito 25 mln adesso magari lo prende una big estera dalla premier più avanti...

- quello del Real Sociead ricky Orinzabal....ti sembra un nome funzionale e arrivabile?


Piccola considerazione su conti e keita.

Keita oltre a fare l'esterno puo fare anche la prima-seconda punta....
quindi avallo maggiormente quest'aquisto...ma potrebbe essere quindi un mertens bis ma molto più giovane...?


Conti è un terzino il quale sembra bravo a difendere, offendere e anche con il vizio del gol....
Secondo voi....potrebbe ricoprire oltre al suo ruolo naturale di terzino dx (anche sx ?) quello di ala?
un vice callejon bravissimo a difendere e migliorabile a offendere con il tempo grazie a Sarri?
Quindi potrebbe essere un terzino/ala dx sx...non male...
cosa ne pensate?
Calciomercato Napoli |#186
May 16, 2017 - 11:29 PM hours
Mikel Oyarzabal e' un giovane interessante con buoni fondamentali e con ampi margini di miglioramento. Si esprime meglio come esterno sinistro , anche se per parere personale ha le doti del trequartista puro. Attenzione e' solo mancino e a destra fatica parecchio. Sembra comunque ancora un poco acerbo, anche se con il lavoro di sarri migliorerebbe certamente. Oltre al fatto che mi sembra abbia rinnovato da poco, non credo pero' che sia il giocatore che il napoli stia cercando, perche' non sarebbe un vice callejon e per fare il vice insigne dovrebbe imparare a rincorrere di piu' l'avversario, cosa che proprio per caratteristiche tecniche secondo me gradirebbe poco. Chiudo dicendo che il giocatore piu' adatto al napoli sarebbe castillejo. Non solo sa fare piu' ruoli, ma e' anche molto piu' disposto al sacrificio tattico.
Calciomercato Napoli |#187
May 19, 2017 - 12:05 PM hours
@Poquelin

Per quello che so io Albiol non ha clausola, gli hanno aumentato lo stipendio a 2.5 e basta. 6milioni sarebbe troppo bassa, lo prenderebbero subito. A meno che questa non si attivi da una certa data in poi, allora ci potrebbe stare.

Conti costerà quella cifra che dici tu, probabilmente. Siamo sui 15 e forse oltre.

Non sottovalutare l importanza dei terzini, nello schema di sarri sono fondamentali. Avere due coppie pronte e competitive farebbe fare un salto di qualità a tutta la squadra in tutte le competizioni, oltre che darebbe variabilità tattica.

il discorso giaccherini dipende tutto dalla sua volontà.

Per keità lotito se li sogna 25 milioni, è in scadenza e chiunque potrà accordarcisi già a gennaio se non lo vendono. Aspettare un anno in piu per un giocatore del genere significa solo prenderlo piu pronto. ti cambia solo che fra un anno gli devi dare di piu di ingaggio. oggi con 1.5/2 milioni te la cavi, fra un anno ti costerà 2.5/3 milioni (ammesso che non esploda clamorosamente) ma ci guadagni che lo paghi zero. il maggior costo di ingaggio, per 5 anni di contratto, sarebbe di soli 10 milioni.
se giuntoli gli sta dietro tutta l estate, prova a prenderlo, andando in rottura con lotito, può dimostrare il concreto interesse al ragazzo con un offerta ufficiale di 15, che verrà probabilmente respinta, e un offerta sul piatto per lui per la cifra che dicevo. chiuso il mercato a settembre, tu fai un pre-accordo per una cifra sui 2/2.5 e chiudi a gennaio con il giocatore per 2.5/3 milioni. lo metti sotto contratto con clausola rescissoria (60/70 milioni) così che lo tieni liberabile e gli mostri anche la fiducia. gli presenti il progetto con sarri e te lo rivendi fra qualche anno a sta cifra qua.
gli unici che lo potrebbero fregare al napoli sono gli inglesi, per un discorso monetario, ma il ragazzo è giovanissimo e penso che se gli presenti un progetto in cui punti a farlo diventare uno dei migliori al mondo ti accetta. per guadagnare esageratamente c ha tempo e comunque non credo che gli potrebbero dare molto piu di 2.5/3 anche in inghilterra. glielo faranno di 4 milioni, ma non credo possa fare tanto di piu. il rischio è che in premier ti bruci e ti perdi nei meandri di squadre piene zeppe di giocatori pagati belle cifre, senza poi avere la possibilità di crescere. li i giocatori sono tutti belli che pronti e arrivati.

Orinzabal non lo conosco, quindi non ne parlo. sono comunque scettico su tutti i nomi che arrivano dall estero. Mi fido di @llsteam ma non saprei che dire sull altro spagnolo da lui proposto. Per me il meglio in quel ruolo rimane chiesa. io ci butterei 25+giaccherini. e si fanno tutti contenti. Lui è assolutamente il giocatore da prendere se si vuole sostituire callejon e, lasciatemelo dire, se si vuole fare un salto in avanti rispetto a callejon. Io per lui stravedo così come stravedevo per Diawara e varrebbe lo stesso discorso, lo paghi bene (20/25 milioni credo che la fiorentina li accetti) e te lo prendi già dopo il primo anno di serie a che dopo sarà difficile farlo. Gli offri uno stipendio di un milione circa (lo stesso di diawara e rog piu o meno) e gli fai un bel contratto di 5 anni senza clausola.

p.s. keità potrebbe fare la prima punta, ha la struttura fisica perfetta.
conti può giocare su entrambe le fascie e, forse, si adatterebbe anche da ala. cosa che fece ancehe benitez con maggio e gholam.
Calciomercato Napoli |#188
May 20, 2017 - 1:42 PM hours
Originariamente scritto da Linserviente
sono comunque scettico su tutti i nomi che arrivano dall estero


Come mai?
Calciomercato Napoli |#189
May 23, 2017 - 9:58 PM hours
Originariamente scritto da ContreaoVialli
Originariamente scritto da Linserviente

sono comunque scettico su tutti i nomi che arrivano dall estero


Come mai?


Primo perchè non li conosco.
Secondo perchè vedo le cifra a cui vengono accostati al napoli.

Se il napoli dovesse decidere di spendere 40 milioni per un pinco pallino che gioca in una squadra spagnola allora credo bene che, piuttosto, ne spenderebbe davvero 25 per keità a scadenza o la stessa cifra per chiesa dalla fiorentina.

la lazio non ti direbbe mai di no e la fiorentina idem, anche perchè a quel punto si potrebbe cedere come contropartita giaccherini. con 50 milioni avresti trovato gli alter ego perfetti di insigne e callejon per i prossimi dieci anni.

io sono fissatissimo con chiesa. ripeto stravedo per lui come stravedevo per diawara. ho solamente paura per lui nel caso se ne vada sousa e non approdi da un allenatore simile, montella o sarri, per esempio. a differenza del guineano un margine di dubbio ce lo ho, però le prospettive e le sensazioni che ho guardando sto ragazzo sono piu che rosee.

Bisogna iniziare a pensare che i callejon e i mertens non sempre si riescono a pescare e se il primo è tutto merito di benitez che il calcio spagnolo lo conosce davvero, il colpo mertens è stata fortuna o, come diceva bigon, merito del suo software di selezionamento giocatori.
Calciomercato Napoli |#190
Jun 3, 2017 - 3:09 PM hours
con ormai il preliminare da fare a quanto leggo sembra che il napoli almeno abbia la volonta per fare la maggior parte degli acquisti entro il primo luglio...

cmq è scoppiata questa grana Reina che secondo me nell'ambiente napoli non ci voleva.....
Personalmente non penso che reina sia il miglior portiere del mondo ma fossi nel napoli
io punterei ancora su di lui per l'utlimo anno..in quanto secondo me è davvero l'anno giusto x lo scudetto...
Non so se va via lui potrebbero esserci problemi di spogliatoio, carisma, mentalita vincente e piedi buoni per impostare qualche azione....
Gli eventuali sostituti non mi convincono al 100%...
Swezeny? sicuramente abituato alle grandi competizioni....ma è meglio di Reina? Ovviamnete è piu giovane..
quanto costerà? ho letto di 16 mln....x strapparlo ai gunners...
Perin? mi piace...ma non lo vedo bene da titolare nell'anno in cui si lotterà per lo scudetto...
se viene preso invece per fare un anno di secondo alle spalle di Reina allora si...
Stesso discorso di Perin vale per Skorupski....anche se la vedo difficile che la roma ceda un "gioiello" al napoli...
Neto invece non lo prenderei....non mi convince e non capisco neanche come possa essere il secondo della Juve....
Leno del Leverkusen? sinceramente non lo conosco...ma anche se fosse bravo....il primo anno in Seria A potrebbe servire da ambientamento quinid bisogna mettere in conto nache questo...nell'anno alla lotta x lo scudetto...... anche perche lui verebbe a napoli sicuramente solo per fare il titotale...

Cmq questa grana portiere penso che sarà il tormentone con cui i media si scateneranno contro il napoli...
in quanto mi sembra l'unico "passo falso" che il napoli stia facendo dato che ADL sta confermando tutti i big...( vedi Mertens pochi giorni fa) e quindi quest'anno ADL ci crede davvero ad arrivare primo...
This contribution was last edited by Poquelin on Jun 3, 2017 at 3:11 PM hours
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.